Progettare un ecommerce
Progettare un ecommerce
La progettazione di un eCommerce è più di una scelta tra piattaforme di vendita, template grafici e strumenti di terze parti da agganciare.
Progettare e costruire un ecommerce è mettere assieme flussi in entrata e in uscita di merci, un struttura della comunicazione e l’organizzazione per la gestione di una attività imprenditoriale.
Che tu sia un retailer che lotta per il suo mercato, compete con i marchi che vogliono vendere direttamente online, oppure che tu sia lo stesso marchio che si confronta con la complessità del mercato, le esigenze dei consumatori, i conflitti nella distribuzione, non puoi pensare che progettare un ecommerce prescinda dal contesto in cui si opera.
Scegliere una piattaforma
La scelta della piattaforma di vendita arriva alla fine di un percorso più articolato, che comprende passaggi di analisi, di verifica delle ipotesi e di gestione di un budget che sia sostenibile.
Analizziamo i mercati, cerchiamo di capire le evoluzioni veloci, dare un peso alle quote di mercato tra commercianti online, retailer con la vendita online, marketplaces con presenza di attori diretti e di terze parti.
[fc id=’1′][/fc]
Su M101 non abbiamo preferenze di piattaforme.
Non siamo un’agenzia che deve difendere le proprie scelte e il paniere dei suoi prodotti.
Il nostro lavoro è la consulenza, la progettazione, la costruzione di progetti di ecommerce che abbiano un senso e che siano affidati per l’esecuzione a strutture competenti e adatte al profilo del cliente.
Se arriviamo su lavori già formati, lavoriamo con le persone e le aziende esistenti.
Nel corso di anni di esperienza accumulata abbiamo un set importante di collaborazioni e di conoscenze, in grado di scegliere con competenza per conto del cliente.
Sappiamo valutare, sappiamo scegliere, sappiamo consigliare il cliente sulla scelta.