Fondata nel 2015, Pinduoduo è una delle aziende tecnologiche in più rapida crescita al mondo. Nel primo trimestre del 2017, la società ha concluso il suo modello di vendita diretta online di acquisizione di prodotti freschi e altri prodotti deperibili dai fornitori agricoli per venderli ai consumatori ed è passata alla fornitura di servizi sul mercato online per commercianti di terze parti in più categorie.
Secondo il prospetto di luglio 2018 di Pinduoduo Inc., questo passaggio ha segnato l’inizio di una crescita esplosiva per Pinduoduo.
Nel luglio 2018, Pinduoduo è stata quotata al Nasdaq con il ticker PDD.
Pinduoduo ha quindi lanciato la sua New Brand Initiative nel dicembre 2018, che mirava a supportare fabbriche e produttori nello sviluppo dei propri marchi.
Nell’aprile 2019 è stato introdotto Duo Duo Farm, un programma integrato per fornire agli agricoltori le competenze come e-commerce, finanza, operazioni commerciali e marketing online di cui hanno bisogno per poter vendere online.
Duo Duo Live è stato lanciato a dicembre 2019 come funzionalità di live streaming disponibile per i commercianti per promuovere meglio i propri prodotti.
Duo Duo Grocery, un servizio di generi alimentari clicca e ritira il giorno successivo, è stato lanciato nell’agosto 2020, come risposta alle mutevoli esigenze dei consumatori per l’acquisto di generi alimentari a seguito della pandemia di COVID-19.
Nel 2019, Pinduoduo ha un deficit netto di 8,54 miliardi di yuan (~1,32 miliardi di dollari).
Nel 2020, Pinduoduo ha un deficit netto di 7,18 miliardi di yuan (~ 1,11 miliardi di dollari).