Quali sono i dettagli che fanno la differenza su una pagina categoria ecommerce?
Le tassonomie in un ecommerce non si possono sottovalutare. Nella maggior parte dei casi possono fare la differenza in un progetto di vendita online, conquistando buoni posizionamenti nella SERP.
Migliora le categorie per vendere online.
Le categorie in uno shop online soddisfano un’esigenza specifica. Racchiudono tipi di prodotti o servizi in base alle caratteristiche espresse dal pubblico.
Mettono ordine nel magazzino online del tuo store. Un negozio su internet deve essere facile da navigare e ha bisogno di un buon posizionamento sul motore di ricerca. In tutto questo si posiziona il lavoro di ottimizzazione della pagina categoria ecommerce.
Cos’è una pagina categoria per un ecommerce?
Con questo termine si intendono le pagine tassonomia di uno shop su internet che racchiudono una serie di elementi in base a una caratteristica comune.
Poi ci sono le sotto-categorie, vale a dire le sezioni gerarchicamente inferiori.
Se, ad esempio, vendi elettrodomestici puoi creare una categoria per i forni e una sezione inferiore con quelli a microonde.
Le risorse in questione aiutano il lettore a muoversi nel portale. Devono essere pensate per consentire a chi naviga di avere una visione chiara dei prodotti, della loro organizzazione e devono consentire di muoversi in modo preciso e ordinato.
Poi ci sono le sotto-categorie, vale a dire le sezioni gerarchicamente inferiori.
Se, ad esempio, vendi elettrodomestici puoi creare una categoria per i forni e una sezione inferiore con quelli a microonde.
Le risorse in questione aiutano il lettore a muoversi nel portale. Devono essere pensate per consentire a chi naviga di avere una visione chiara dei prodotti, della loro organizzazione e devono consentire di muoversi in modo preciso e ordinato.