Questo formato permette di promuovere i prodotti agli acquirenti che cercano attivamente parole chiave simili o che visualizzano prodotti simili su Amazon.
Il targeting di Amazon Sponsored Products:
- Targeting automatico: il sistema sceglierà come target le parole chiave e i prodotti simili al prodotto nel tuo annuncio
- Targeting manuale: l’inserzionista sceglierà le parole chiave per i prodotti da visualizzare nell’annuncio
- Parole chiave: le parole chiave per i prodotti da visualizzare nei risultati di ricerca
- Prodotti: i prodotti, le categorie, i marchi o altre caratteristiche del prodotto per indirizzare gli annunci
Il costo di Amazon Sponsored Products
- Funziona come Google Ads in base al costo per clic (CPC): paghi solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio. Il merchant sceglie il budget che vuole inserire nei suoi annunci.
Il posizionamento di Amazon Sponsored Products:
- In alto nei risultati di ricerca espressi dal motore di ricerca di Amazon
- In fondo ai risultati di ricerca espressi dal motore di ricerca di Amazon
- Nelle pagine dei prodotti
- Nell’applicazione mobile
- …
La pagina di destinazione di Amazon Sponsored Products:
- La scheda prodotto
I vantaggi che derivano dall’utilizzo del formato Amazon Sponsored Products
- È un formato che punta al ROI
- L’ottimizzazione delle campagne è ciclica: si parte con campagne automatiche, si individuano le parole chiave e si ottimizzano in campagne manuali.
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