Amazon Business, o Amazon per aziende, è una soluzione che fornisce ai suoi utenti opportunità di acquisto per la loro attività, di qualsiasi dimensione essa sia.
Ogni azienda può assegnare utenti a cui è consentito entrare e acquistare forniture aziendali su Amazon per conto dei propri datori di lavoro. L’amministratore principale può aggiungere utenti autorizzati o rimuoverli secondo necessità e gestire metodi di pagamento, indirizzi di spedizione, flussi di lavoro di approvazione, opzioni di reporting e altro, in base alle esigenze dell’azienda.
Uno degli aspetti da ricordare è che Amazon Business ha tutte le caratteristiche e vantaggi su misura per le esigenze della tua azienda. Ti basterà creare un account gratuito per avere l’opportunità di sfogliare una selezione di articoli pressoché infinita a prezzi speciali, soprattutto se acquistati in blocco.
Come accedere ad Amazon Business?
Iscriversi ad Amazon Business è davvero semplice ed è soprattutto gratis. Vediamo come fare:
1. Visita Amazon.it per iniziare
2. Fai clic sul pulsante “Crea un account Amazon Business gratuito”
3. Ti verrà chiesto di inserire l’e-mail che desideri utilizzare per il tuo account. Puoi utilizzare quello fornito dal tuo datore di lavoro. Dovrai anche inserire il tuo nome e una password.
4. Amazon chiederà le informazioni sulla tua attività per verificarla, come l’indirizzo mostrato sui tuoi documenti ufficiali. Per essere verificato più rapidamente, puoi fornire i dati della tua carta di credito o fiscali come un ID fiscale aziendale. Ma puoi saltare questo passaggio.
5. Amazon necessiterà di almeno 24 ore per verificare il tuo account
È importante sottolineare che se cerchi di accedere ad un account Amazon Business con un indirizzo e-mail già collegato ad un normale account di Amazon, ti verrà richiesto di aggiornare questo profilo ad un account Amazon Business. Qualora rifiutassi, dovrai scegliere una e-mail alternativa per aprire un account Amazon Business.