Le spedizioni gratuite sono un elemento potente e discusso nella strategia di vendita online Le spedizioni gratuite possono creare problemi ed opportu…
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Il principio del miglioramento continuo
Kevin Ertell pubblica un ottimo articolo in cui dimostra che i commecianti online che migliorano l’esperienza del loro cliente guadagnano in competiti…
Come gestire il diritto di recesso ed i rimborsi al cliente
Ogni venditore che venda un volume ragionevole di merce, è consapevole che può esserci una transazione che va male. Che si tratti di una vendita sul p…
Il nuovo commercio online rompe la catena distributiva.
Siamo senza dubbio in un momento di grandi cambiamenti nel mondo dell’ecommerce. Davvero si sta uscendo da una fase di prove e sperimentazioni e si st…
Come identificare e trattare con i diversi tipi di clienti
Robert Bowen pubblica su Smashing Magazine un lungo e piacevole articolo che identifica i principali tipi di cliente con cui ci si può imbattere nel c…
Fashion ecommerce: la trasformazione dell’industria del fashion
Quali trasformazioni nell’industria del Fashion ? Un convegno tenuto ad Amburgo il 6 e 7 ottobre ha provato a focalizzare la questione e a fare il pun…
Perché utilizzare YouTube migliora le vendite
YouTube è il secondo motore di ricerca ed il quarto sito più visitato sul Web. Ogni minuto vengono caricati su YouTube 20 ore di filmati e ci sono in …
Come condurre un ecommerce in tempo di recessione
Stiamo vivendo una recessione economica ampia e profonda. Molti analisti avvertono che stia finendo, ma l’impressione generale è che le difficoltà con…