Se gestisci un eCommerce, avere un ERP può aiutarti in molti modi per rendere l’intero processo di vendita più scorrevole. All’inizio dell…
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Dati sul Cross-Border Ecommerce
Cross-Border Ecommerce Lo stato dell’ecommerce è in rapida evoluzione ed è diventato sempre più impegnativo per i rivenditori tenere il passo co…
Pro e contro il dropshipping
Quali sono i pro e contro del dropshipping che è un sistema di vendita che esiste da prima di Internet e che trova nella vendita online dei motivi di …
Consigli per il tuo ecommerce di nicchia
Un ecommerce di nicchia vende in un mercato piccolo e specializzato, cura il suo prodotto e la clientela e scommette che la nicchia che ha individuato…
Scegliere il software per la gestione degli ordini
A cosa serve un software di gestione degli ordini? Se gestisci un ecommerce devi rendere disponibile ai clienti tutto quello che desiderano. Cosa succ…
Google non è un rivenditore, non è un marketplace. È un ecosistema
Si può andare oltre la disputa su chi, tra Google e Amazon, ha più utenti che fanno ricerca di prodotti da acquistare? Una discussione superficiale ci…
Ecommerce da rifare: come, quando e perché
Hai un ecommerce da rifare? Nessun ecommerce dura a lungo, si cambia e si ridisegna quando cambiano gli stili, quando nuova tecnologia diventa disponi…
Esperienza post acquisto nell’ecommerce
L’esperienza post acquisto influisce su metriche come il tasso dei clienti ripetuti, l’abbandono dei clienti e il valore del ciclo di vita…