Le aziende produttrici, le catene di vendita, quando pensano alla vendita online hanno spesso due problemi: vendere direttamente ai consumatori saltan…
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Vendere online e gestire la concorrenza tra i canali di vendita.
Un progetto molto interessante coinvolge un’azienda che ha già una distribuzione territoriale diffusa ed organizzata, con una rete fitta di nego…
Per vendere bisogna avere una organizzazione di vendita.
Le migliori organizzazioni di vendita sanno che il compratore di oggi è più sofisticato, più informato e molto più esigente. Per vendere servono molte…
Trasforma il reso di un acquisto in una buona esperienza del cliente.
Alla base di ogni acquisto ripetuto c’è una buona esperienza del cliente. Il dato a cui faccio riferimento è riportato da E-commerce Statistics …
Come e perché profilare i clienti per migliorare le vendite del tuo e-commerce.
Tutti noi sappiamo che i clienti non sono tutti uguali e tutti noi amiamo essere riconosciuti e trattati in modo personale quando andiamo a fare un ac…
E se l’e-commerce fosse una bolla?
Tutti i dati e gli indicatori che periodicamente sono esposti sullo sviluppo dell’e-commerce in Italia sono positivi e indicano una costante cre…
Outlet, enogastronomia ed il modello e-commerce
Questo è un guest post di Daniele Vinci, autore di Comunikafood.it che illustra alcune idee molto interessanti. Quando pensiamo all’e-commerce abbiamo…
5 punti per un franchising di successo.
Ci sono un sacco di buoni motivi per scrivere sul franchising. Vorrei proporre una serie di post su questo argomento e sulla rappresentazione online d…