Tutti sappiamo che esiste un confronto serrato sul prezzo. La natura della concorrenza sul prezzo è tale che anche chi combatte sul prezzo trova sempr…
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
La vendita sta nei dettagli.
Se conosci il lavoro retail sai che l’ossessione è nei dettagli. Per battere la concorrenza, visto che i prodotti erano più o meno sempre gli st…
I clienti fedeli sono una miniera di oro.
Lo avrai sentito ormai mille volte: è più facile vendere più volte ad un cliente, che acquisire un nuovo cliente. Se hai già venduto ad un cliente, ha…
La parte oscura dell’e-commerce
Questo post nasce da una lettura, un commento su Facebook ed alcune considerazioni. La lettura è un post di Econsultancy The dark side of ecommerce, i…
Magazzino e spedizioni ecommerce: due aspetti sottovalutati.
Nella costruzione e realizzazione di un progetto di e-commerce, magazzino e spedizioni sono spesso le ultime cose del progetto, che si sistemano dopo …
e-Commerce e personalizzazione.
Mentre non c’è nulla di nuovo circa il concetto di personalizzazione nel mondo reale del business, le aziende stanno solo ora capendo che esisto…
Cosa fare per non essere impotenti di fronte ad Amazon?
Devo una risposta all’amico Riccardo Mares che pone una domanda a cui è difficile rispondere in due righe. Messa in breve potrebbe essere: cR…
Il 70% dei siti e-commerce muore nei primi due anni: hai fatto bene i conti prima di partire?
Non prendere paura, ma guarda molto seriamente questi dati. Se vuoi partire con una nuova impresa devi sapere a cosa vai incontro ed essere ben prepar…