Le imprese hanno bisogno di un business plan, grandi o piccole che siano. Un business plan non deve essere un documento dei desideri e delle visioni, …
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Strategie ecommerce: ottimizzare il checkout
Ogni piattaforma di e-Commerce offre un approccio al checkout ed una varietà di opzioni possibili. Il checkout è il processo più importante per chiude…
I miti da sfatare sulle conversioni.
Vendere è sempre convincere un visitatore a fare un acquisto. Che sia un passante davanti una bancarella ad un mercato, un cliente che entra in un pun…
Tendenze internazionali per l’ecommerce.
Il commercio transfrontaliero è al centro delle strategie di e-commerce di molti rivenditori. Questi sono i dati di una ricerca condotta da Channel Ad…
Consigli per gestire un e-commerce durante l’estate.
Qualsiasi attività economica ha dei cicli di espansione e rallentamento durante l’anno, da gennaio a dicembre. Alcuni prodotti aumentano le vend…
Come gestire bene il reso di un cliente.
Comperare online senza vedere da vicino e senza toccare un oggetto non è sempre facile. Il diritto di recesso tutela il diritto del cliente di non ess…
6 consigli per creare un business online.
Creare un sito web non è sufficiente per farne un business. Creare un business online è creare una vera e propria azienda, con spese, entrate, flussi …
Come la User Experience migliora il tasso di conversione.
In qualsiasi punto si voglia vendere, negozio tradizionale oppure online, si vince quando l’utente ha la sua migliore esperienza (Esperienza Ute…