Le vendite online crescono, aumentano le aziende che vendono, aumentano i clienti, eppure ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa di non detto e d…
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Come e perché migliorare le descrizioni dei prodotti nello shop online.
A dispetto dell’idea che l’ecommerce sia il modo più avanzato di vendere beni e servizi, vale la pena di ragionare su quanto ancora si pos…
Ottimizzare i profitti o gli incassi?
Vendere non è mai stato facile, nemmeno vendere online. Al crescere in valore assoluto delle vendite online, tutti diventano esperti di marketing perc…
Migliorare le vendite: raccontare i benefici.
A volte arrivano richieste come: “vorrei raddoppiare le vendite.” La richiesta è accompagnata dalla storia di quello che si è fatto, dei m…
Il futuro dell’esperienza di acquisto.
Anche se mi occupo di vendita da molti anni e seguo l’ecommerce da parecchio tempo, è davvero difficile immaginare come sarà l’ambiente ne…
Grandi opportunità per il B2B.
Spesso trovo produttori e venditori che sottovalutano le potenzialità del B2B online, come se fosse attività residuale e marginale rispetto ad un più …
Quante cose sai dei tuoi clienti online?
Chiedi al gestore di un e-commerce cosa conosce dei suoi clienti ed ottieni spesso una risposta generica. In molti casi può solo descrivere i clienti …
Un piano per il social commerce – Parte 2.
Qual’è il tono giusto da tenere per il tuo social commerce, per i video, per i tweets ? Ci sono esempi di buona e di cattiva strategia per la v…