Vendere è un business brutale. Devi mantenere i costi fissi bassi. Gestire un inventario fresco. Devi avere una base crescente di clienti felici. Devi…
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La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Le raccomandazioni personalizzate sui prodotti del tuo eCommerce.
Quanto sono efficaci le raccomandazioni personalizzate sui prodotti per un eCommerce? Quanto e come influiscono sulla capacità di convincere all’…
I pilastri dell’e-merchandising
Il commercio online ha scoperto tardi l’e-merchandising, anche se nasce negli anni 60-70 l’esigenza di definire e ottimizzare la presenza …
eCommerce B2B: vincere il conflitto con agenti e rivenditori.
In un progetto di ecommerce B2B uno degli ostacoli principali è rappresentato dal timore che una iniziativa di vendita online sia in conflitto la rete…
Vendere online B2B: buone pratiche da applicare.
Vendere online B2B è ormai pratica diffusa tra professionisti ed imprese di diversa dimensione che preparano i loro acquisti sui siti web dei fornitor…
Il commercio del futuro non è ancora nato.
Possiamo dirci, senza temere, che l’esperienza del cliente nel mondo web è quasi nulla? Non che non esistano bellissimi siti – Roberto Fum…
L’ecommerce deve cambiare e diventare redditizio.
Che il commercio online goda di forte crescita o che sia nei discorsi di ogni giorno non significa che sia redditizio. Per il momento, i venditori onl…
Come analizzare il sito del tuo concorrente.
Analizzare il sito del tuo concorrente non aiuta in senso strategico. Il tuo obiettivo è lavorare duro, creare un sito con contenuti originali, pensar…