Con milioni di offerte di prodotti, i grandi marketplace come Amazon, eBay e Aliexpress, sono i primi nell’e-commerce. Per molti rivenditori si …
ecommerce
La vendita online è solo uno dei tanti aspetti del commercio. È importante pensare all’eCommerce come uno strumento che unifica le esperienze dei clienti.
Marketplace o Dropship: capire le differenze.
I marketplaces sono fondamentali in qualsiasi strategia di commercio online, alla base di tanti altri progetti come la personalizzazione e la vendita …
eCommerce B2B – tutte le opportunità per crescere.
Quando si parla di ecommerce, raramente pensiamo al B2B. Per la buona ragione che in Italia il commercio online tra le aziende è poco sviluppato. Sono…
eCommerce, vendere online e le operazioni.
Cos’è l’eCommerce, cos’è la vendita, se non attività tutte guidate dalle operazioni? A leggere quello che arriva da molte segnalazio…
Alibaba compra la piattaforma di eCommerce Kaola
È bene prestare sempre più attenzione a quello che succede in Cina, perché ha riflessi ed implicazioni ovunque. Uno sguardo ai numeri. Secondo eMarket…
Conosci l’indice di rotazione del tuo inventario?
Conoscere il proprio inventario, gestirlo bene è una chiave del successo di ogni attività commerciale. Questa affermazione vale per tutti i venditori,…
Come cambia il mercato dell’abbigliamento. Zalando e Farfetch.
Zalando e Farfetch cambiano il mercato della vendita di abbigliamento Zalando è un fenomeno enorme di vendita al dettaglio in tutta Europa. In Germani…
Aumentare il valore del ciclo di vita del cliente? Usa incentivi dinamici.
La formula matematica del commercio è CAC >LTV. Il costo di acquisizione del cliente deve essere inferiore al valore del ciclo di vita dello stesso…