La garanzia dalla A alla Z di Amazon sembra abbastanza semplice a prima vista. Ma nella politica di Amazon c’è più di quanto sembra a prima vista. A tutti capita di ricevere un reclamo Amazon e …
PAYPAL i numeri di utilizzo giornaliero in Europa
I pagamenti digitali, come PayPal, sono una parte fondamentale del percorso cliente, soprattutto quando si tratta di shopping online. La semplicità e la convenienza degli eWallet hanno aiutato PayPal …
Primark – non c’è passaggio permanente all’ecommerce
Paul Marchant afferma che certificare l’esistenza di un passaggio inevitabile e permamente all’ecommerce è “sbagliato e ingenuo”. Paul Marchant è il CEO del rivenditore di fast…
Amazon vs Shopify. Clienti e venditori nell’era dell’ecommerce
Un lungo post per raccontare cosa succede e come si sta organizzando il mondo dell’ecommerce. Due grandi e potenti forze si muovono e modellano il commercio, i clienti che acquistano e i vendito…
Programmi fedeltà. Trasformare i clienti in sostenitori
I programmi fedeltà, le fidelity card, i programmi a premi sono ovunque. Nelle vendite online è un fiorire di punti, accumulo di sconti, prodotti e servizi aggiuntivi, con i venditori online che offro…
Preparati alla Brexit. I passi per la transizione. Parte 1
Brexit è un fatto e la fine del periodo di transizione è imminente. Tu puoi essere un ecommerce che vende in UK, un venditore che utilizza i marketplace per vendere in UK, uno shop online localizzato …
Shopify cresce in Europa
Shopify festeggia il suo 14° compleanno e aumenta la popolarità e la penetrazione in Europa. Il 73,24% dei siti costruiti con Shopify sono negli Stati Uniti. Anche se è stata fondata nel 2004, la part…
Vinted, il marketplace dell’abbigliamento usato, apre in Italia
L’Italia è il 12° paese europeo che accoglie Vinted il grande marketplace C2C online in Europa. Vinted nasce in Lituania. Nel 2019 ha raccolto l’incredibile round di finanziamento azionari…