La frequenza degli ordini è una metrica molto importante per una ecommerce. Quanto più i clienti comprano e ricomprando sul tuo sito, tanto più sono fedeli al tuo marchio. Non solo: la frequenza degli…
I tre pilastri delle campagne PPC di Amazon Ads
Per molti venditori Amazon, siano venditori di terza parte (Amazon Seller) che di prima parte (Amazon Vendor), la pubblicità PPC su Amazon è uno strumento a cui sottostare, ma che non riescono a capir…
Amazon è un canale di marketing
Amazon non ha bisogno di introduzioni. In italia, Amazon è il maggior rivenditore online per volume di vendite. È anche un’azienda molto criticata, perché accusata di togliere spazio ai vendito…
Jeff Bezos se ne va. Amazon sta bene
Jeff Bezos ha annunciato il 2 febbraio 2020 che lascerà il presidente del CEO di Amazon Sarà sostituito da Andy Jassy, attuale CEO di AWS, uno dei segmenti di business in più rapida crescita dell…
Come scegliere un software ecommerce multichannel
Quando decidi di aggiungere un nuovo canale di vendita online o un nuovo marketplace a quello che già utilizzi, diventi un venditore multichannel. Ogni canale che aggiungi ha le sue regole e modalità…
5 consigli sulle campagne Amazon Ads
Solo il 21% dei consumatori si spinge oltre la prima pagina dei risultati di ricerca di Amazon, rivelando così l’importanza di quello spazio così ambito che porta alla conversione. E poiché gran…
E-merchandising le sfide, le occasioni, gli strumenti
Il contesto in cui opera l’e-merchandising è lo stesso del merchandising tradizionale. Quando un cliente si trova, da solo, davanti a un reparto o di fronte allo schermo, deve scegliere il prodo…
Catawiki annuncia un investimento di 150 milioni di euro
Catawiki, è il marketplace europeo specializzato in aste online in più rapida espansione in Europa con oltre 300 aste settimanali distribuite in 80 categorie. Il 7 dicembre 2020 Catawiki ha annunciato…