L’ecommerce funziona e cresce quando ci sono esperienze di prodotto convincenti nei diversi canali di vendita. Il PIM – il Product Information Management – consolida e arricchisce le…
Tre errori comuni quando si vende su Amazon
Vendere su Amazon ha le stesse complessità di qualsiasi vendita in qualsiasi luogo. Anche se Amazon ha grande traffico, molti clienti, genera grande interesse tra i consumatori, i venditori non sono e…
Statistiche ecommerce per il 2021
Negli ultimi dieci anni, la crescita dell’e-commerce è stata fenomenale e non rallenterà presto. La concorrenza aumenta. Ti mostriamo una selezione di statistiche ecommerce che ti possono aiutar…
Come funziona Amazon’s Choice?
Amazon’s Choice, il badge nero e arancio che spicca nella pagina di ricerca Amazon e che porta alla scoperta del prodotto, è in gran parte deciso da un algoritmo. Da quando esiste Amazon’s Choi…
Amazon Stores e Amazon Sponsored Brands
Ormai tutti sanno che il loro marchio dovrebbe essere su Amazon. Il problema è che la maggior parte dei brand su Amazon fatica a sfruttare bene il canale di vendita al massimo delle sue capacità. Al d…
La crescita dell’ecommerce sfida la logistica
In 20 anni l’ecommerce è diventato indispensabile per i consumatori. Accelera l’ecommerce e aumentano le aspettative dei clienti, che oggi attendono di ricevere online un servizio che comp…
Prada si spinge nel dropshipping con Net-a-Porter
Produttori e venditori di moda condividono con i loro clienti fedeli all’ingrosso scaffali e armadi traboccanti di merci. Prada e Net-a-Porter stanno negoziando un accordo di dropshipping. Come …
Amazon acquisisce Selz un rivale di Shopify
Amazon, a gennaio 2021, ha raggiunto un accordo per acquisire Selz , un fornitore di piattaforme e-commerce online che aiuta le piccole e medie imprese a creare e gestire siti online. Selz è stata fon…