Costruire una strategia omnichannel di successo dovrebbe essere un obiettivo prioritario per le aziende che vogliono essere presenti su diverse piattaforme di vendita al dettaglio, compresi i marketpl…
Glossario Marketplace – le definizioni per capire e per vendere. Seconda parte
Siamo nell’era dei marketplace e i marketplace stanno modellando il futuro della vendita online. Questa è la seconda parte dedicata al Glossario Marketplace. La prima parte è pubblicata qui Tipi…
Il valore percepito sostiene il profitto del tuo ecommerce
Se chiedi ai tuoi clienti cosa pensano dei tuoi prezzi, una maggior parte affermerà che i tuoi prodotti sono troppo cari. Se tu avessi offerto uno sconto o un buono acquisto, sicuramente avrebbero com…
Glossario Marketplace – le definizioni per capire e per vendere. Prima parte
Da un punto di vista aziendale, sappiamo tutti che i marketplaces sono difficili da scalare. Da un punto di vista più colloquiale sono anche difficili da spiegare. Come sempre, il linguaggio gergale f…
Sei fattori da considerare se decidi un aumento dei prezzi
Le condizioni che portano all’aumento dei prezzi sono molte. Crescono i costi delle materie prime, cambiano i regimi fiscali, gli aumenti arrivano dai fornitori, crescono i costi aziendali. Si a…
Integrazione online-offline. Il pensiero dei consumatori.
La flessibilità è ormai un aspetto importante nella vendita al dettaglio. I consumatori sono sempre più flessibili nella loro vita quotidiana e si aspettano altrettanta flessibilità nelle loro attivit…
Brand su Amazon? Fai attenzione a queste insidie
Amazon è un marketplace che attira i brand. Dopo anni passati senza dedicare un pensiero ad Amazon, sono molti i brand che oggi arrivano per vendere su Amazon affascinati dal traffico e dalla possibil…
Utilizza un Centro preferenze per il mail marketing e per i consensi
Il ritmo di evoluzione del marketing online è rapido. Le sfide sono sempre nuove e aumentano le possibilità di contatto con i clienti. La personalizzazione, il Machine Learning e l’Intelligenza …