Le stagioni sono un potente motore per le vendite e il commercio si muove sempre tra calendario e ricorrenze. Ecco alcune idee marketing da mettere in campo in autunno. 1 – Festeggia l’arr…
Le caratteristiche di un piano marketing
Un piano marketing è un documento di riferimento preciso e puntuale che include le campagne per la sensibilizzazione, la conversione e la promozione delle tue offerte. Questa guida illustra le caratte…
Amazon Bullet Point – I punti elenco che aiutano la vendita
Qualsiasi potenziale cliente che entri su Amazon ha un forte intento di acquisto, accompagnato da un importante intento di ricerca. Ha intenzione di acquistare, ma sta cercando conferme importanti. …
La storia del retail è la storia dello sviluppo tecnologico
La vendita al dettaglio si è evoluta negli ultimi 100 anni e ci coinvolge giorno dopo giorno. Ma come si intreccia la storia del retail e della vendita al dettaglio con lo sviluppo tecnologico? Vendit…
Esperienza post acquisto nell’ecommerce
L’esperienza post acquisto influisce su metriche come il tasso dei clienti ripetuti, l’abbandono dei clienti e il valore del ciclo di vita dei clienti. Le fasi del percorso del cliente Le …
Fashion ecommerce: gestire acquisto, consegna, reso
La vendita al dettaglio di moda è oggi il più grande segmento B2C nell’eCommerce. Il fashion ecommerce vale 759,5 miliardi di dollari nel 2021 ed entro il 2025 potrebbe raggiungere un trilione d…
Amazon, Marketplace, Ecommerce: chi guida ispirazione e acquisto
La crisi innescata dalla pandemia ha portato grandi benefici ad Amazon, ma ha anche consentito a brand e ad alcuni rivenditori di rafforzare la loro posizione e la loro offerta online. Wunderman Thomp…
Il tasso dei clienti ripetuti è il tuo miglior KPI
È difficile misurare il successo, ma non è impossibile. In un ecommerce quali KPI – indicatori di performance – prenderesti in considerazione? Il successo si basa sui prodotti? Puoi misur…