Gli adulti che popolano i social network sono quadruplicati negli ultimi quattro anni e rappresentano in valore assoluto il gruppo più numeroso di utenti. E’ quanto emerge da un’indagine demografica c…
Burger King, Whopper Sacrifice, Facebook
Non ho fatto in tempo a capire se Whopper Sacrifice fosse un successo che Facebook ha “sacrificato” la campagna con l’annuncio che appare in tutta evidenza. Questa la storia prededente: Burger King, u…
Sempre più aziende sulle pagine di Facebook
Quando Facebook ha lanciato le Pagine sembrava che queste fossero un premio di consolazione per le aziende che non potevano aprire un profilo personale, oppure la risposta al mancato decollo di Facebo…
ANIMOTO: Migliora le tue inserzioni eBay con i video di Animoto
Ad un anno di distanza dalla sua presentazione, ANIMOTO migliora ancora le proprie funzioni e si dimostra uno strumento indispensabile per creare video a partire dalle proprie raccolte di foto. Person…
VENDERE SU EBAY: la nuova pagina del prodotto
VENDERE SU EBAY non è così facile come sembra. Se fino a poco fa era sufficiente qualche foto, una descrizione pur che sia, e poco più, oggi non è più così. La ricerca per rilevanza, la presenza di co…
La storia di Internet in un video
History of the Internet from Melih Bilgil on Vimeo. La storia di Internet raccontata in questo breve e bel video animato…
EBAY, i piccoli venditori e cosa fare.
Il 29 gennaio del 2008 eBay annunciava i cambiamenti alla politica di feedback, dando l’avvio ad una profonda trasformazione della piattaforma, come mai era successo negli anni precedenti. La ricerca …
Una trend map per il 2009 per capire cosa potrebbe accadere
Tra le cose interessanti viste tra la fine del 2008 e questi primi giorni del 2009, oltre all’analisi di quello che è successo, meritano uno sguardo le proiezioni per il 2009 che sarà sicuramente un a…