Nello sforzo di guadagnare visibilità e di mantenere il controllo del marchio, sono molti i brand globali che scelgono di vendere sui marketplace, per sostenere i loro sforzi diretti al consumatore (D…
Pro e contro il dropshipping
Quali sono i pro e contro del dropshipping che è un sistema di vendita che esiste da prima di Internet e che trova nella vendita online dei motivi di grande interesse? Da quando esiste il dropshipping…
Consigli per il tuo ecommerce di nicchia
Un ecommerce di nicchia vende in un mercato piccolo e specializzato, cura il suo prodotto e la clientela e scommette che la nicchia che ha individuato generi un buon profitto. Col senno di poi tutti s…
Scegliere il software per la gestione degli ordini
A cosa serve un software di gestione degli ordini? Se gestisci un ecommerce devi rendere disponibile ai clienti tutto quello che desiderano. Cosa succede dopo aver effettuato un acquisto? Come verrà e…
Amazon Ads: campagne di scoperta e campagne di performance
Se vuoi vendere su Amazon devi investire in Amazon Ads. Con milioni di prodotti presenti, grande traffico di utenti, le campagne Amazon servono a posizionare meglio i tuoi prodotti, farli scoprire a c…
Il futuro dei marketplace B2B
Il futuro dei marketplace B2B è adesso. Dopo una lunga storia di promesse fallite e di scarso interesse da parte di acquirenti e venditori, si stanno aprendo ottimi scenari per i marketplaces B2B. La …
Ecommerce in Germania: vendere sui marketplaces
L’ecommerce in Germania cresce senza sosta, spinto anche dalla pandemia che ha incrementato gli acquisti online nel 2020. Ma anche ora che le vendite nei negozi fisici sono riprese, l’ecom…
Recensioni negative: cause e rimedi
Se le recensioni positive sono una chiave del successo di un ecommerce, le recensioni negative sono un silenzioso killer della tua attività online. I commenti negativi danneggiano il tuo marchio e fan…