Nielsen online ha pubblicato il 21 maggio un report sui top 10 web brands, quelli che non si può vivere senza, e che raccolgono il 45% del traffico totale su Internet in UK. Nielsen ha condotto lo stu…
Come scegliere una buona soluzione per un e-commerce?
Le domande più ricorrenti sono “cosa faccio per il mio e-commerce?” “quale piattaforma scelgo?” E se cambio, a chi mi rivolgo?” Chi ha già un sito e-comerce costruito con OS commerce si pone il proble…
Elogio della lentezza
Fifty People, One Question: London from Fifty People, One Question on Vimeo. “Cosa succede quando ci avventuriamo lontano da casa ? Riusciamo a vedere la luce della città dietro l’angolo ? Oppu…
L’effetto San Valentino sulla vendita della lingerie
Come si può misurare l’effetto della festa di san Valentino sulla vendita dei prodotti di lingerie e di intimo femminile ? Si puo’ provare a interrogare Google utilizzando Google Trends e facendo una …
Boston Bodega: un nuovo concetto di underground (e di lusso)
Boston Bodega è un negozio che sposta il confine del concetto di underground. Bodegas sono chiamati i negozi di drogheria, tra dolciumi, succhi di frutti, carta igienica, detersivo, qualche giornale, …
Da rivenditore a consulente: le potenzialità del web
La distribuzione svolge ancora un ruolo centrale nella formazione delle decisioni di acquisto dei consumatori quando devono scegliere un mobile per la cucina. Infatti la visita ai negozi ed il consigl…
Prendi nota: i video online aumentano le vendite
I video online sono uno strumente potente per aumentare le vendite online. Lo afferma una ricerca publicata da eMarketer nei giorni scorsi. Anche se la base contattata è significativa, ma non ancora c…
Agent Provocateur: il nuovo video per San Valentino
Agent Provocateur è un marchio inglese di lingerie con lo storico negozio collocato a Soho, all’incrocio tra Broadwick Str. e Berwick Str. Il negozio è costruito in uno stile eccessivo, vistoso, ripre…