Ho trovato interessante questo grafico proposto da David Armano sul post Social Engagement Spectrum. David Armano divide tra marketing tradizionale, “tradigital marketing” ed impegno sociale, sisteman…
Come bilanciare la vita privata ed il profilo personale sui social media
Proprio una settimana fa c’è stata la corsa su Facebook per avere il proprio “vanity url”. Si trattava di scegliere tra alcune possibilità in modo da sostituire un indirizzo web composto di numeri con…
Perché dare qualcosa prima di chiedere ?
Perché dare qualcosa prima di chiedere ? La risposta potrebbe essere perché molti continuano a non farlo. Qual’è il principio base della vendita, online oppure offline non ha importanza, la vendita o …
E’ duro cambiare abitudini !
Lo sappiamo tutti quanto difficile sia cambiare abitudini ! Su questo aspetto misuriamo la vita di ogni giorno ed è legato ad uno degli elementi più forti nei comportamenti delle persone: l’abitudine.…
Alcuni segreti nascosti di marchi famosi
I marchi hanno un potere segreto e forte, non sono mai fatti a caso e letteralmente parlano. Raccontano una storia, dietro se ne scoprono altre ed hanno successo perchè si riconoscono immediatamente e…
Pensare all’ergonomia del tuo commerce nei momenti di crisi
Migliorare l’ergonomia del tuo ecommerce in un momento di crisi economica è sicuramente la scelta più opportuna da fare. Ci sono mille ragioni importanti, compreso il fatto che, proprio per le caratte…
Spedizioni gratuite = aumento delle vendite ?
Qualche tempo fa ho scritto un articolo sulle spese di trasporto gratuite Spedizioni gratuite ? Attenti alla percezione del cliente Oggi, continuando la ricerca sulla rete, ci sono alcune indicazioni …
Ecommerce e prezzo minino di vendita
Il commercio online non è una estensione della vendita per corrispondenza. Anche se è ancora inteso in questo modo da molti compratori ed ancor di più commercianti, la verità è che commerciare online …