La struttura commerciale generale sta cambiando rapidamente ed il mutamento non avviene per lente modifiche, ma per cambi repentini. Siamo abituati a pensare ad una organizzazione commerciale divisa t…
Quali sono gli argomenti utili per convincere il cliente ?
Sia che vendiamo in un negozio, in un rapporto uno ad uno, che si prepari una inserzione su eBay o su un ecommerce, come pure che si scriva un cartello vetrina o un avviso adword, dobbiamo sapere trov…
Gestire le linee guida, saperle interpretare, crea un community di successo.
Gestire una community online è impossibile se non dispongono delle linee guida. Chi partecipa alla community deve sapere cosa ci sia aspetta dal loro, quali comportamenti sono permessi e quali vietati…
User Generated Content vs Creative Consumer Participation? Condividi
Due cose molto interessanti da mettere in relazione tra loro. Aziende, riappropriatevi del vostro brand pubblicato da Youmark che merita di essere letto ed approfondito. YouTube: l’evoluzione dei cana…
Come scegliere le priorità di ottimizzazione del mio ecommerce ?
Dopo un po’ che si lavora su ecommerce, passato un periodo di rodaggio e dopo aver capito che è stata una buona scelta aprire questa attività, viene il momento in cui si comprende che bisogna prenders…
Se tutto è misura ed efficacia, cos’è innovazione e creatività ?
Gira sulla rete un gran culto dei dati e delle misure e forse mai nella storia delle analisi siamo stati così vicini all’ideale di avere ogni cosa misurabile. Alcuni giorni fa, il 9 maggio, il New Yor…
Come usare i social media in 12 passi
12 indicazioni per programmare un utilizzo efficace dei social media. 1 – Identifica la tua Audience Conoscere la propria audience quanto meno ti mette un passo avanti. Ed anche se sembra un cosa faci…
Prima di vendere bisogna sedurre !
Prima di vendere bisogna sedurre. E’ una semplice regola del commercio (e dell’ecommerce) ed un classico di ogni attività che voglia diventare un commercio di successo. La realtà è sempre diversa dall…