Il cliente che acquista qualcosa su un ecommerce ha numerosi motivi per essere ansioso E’ un prodotto di qualità ? Il servizio clienti risponderà alle mie richieste, domande, mail ? Il prodotto arrive…
Trovare soluzioni ed innovare richiede disciplina
E’ normale pensare in grande. Quando si pensa ad un nuovo progetto, si cerca una idea vincente oppure si elabora una proposta, è normale pensare in grande, cercare l’idea che possa sconvolgere il mond…
Realtà e mito dell’ecommerce
Molte persone e molte aziende pensano che vendere su Internet sia la soluzione dei loro problemi. Per tanti che hanno già sperimentato la realtà dell’ecommerce e che hanno imparato come la prova dei f…
Ebay, le modifiche sul marketplace ed il secondo mercato
1. Dove sta andando Ebay e quali le prospettive dell’ecommerce sul marketplace ? In questi giorni di settembre entrano in vigore alcune importanti modifiche su eBay, il cui scopo dichiarato è aumentar…
Le migliori attività web 2.0 per un ecommerce
Quali potrebbero essere delle buone attività web 2.0 che migliorino le performance di un ecommerce ? 1. Il feedback dei clienti Non c’è limite al numero di studi che mostrano il grande valore delle re…
Cinque secondi per verificare una prima impressione
La prima impressione conta Lo sappiamo bene dalla vita di ogni giorno quanto contino i primi secondi di impressione, quando si vede e si incontra una cosa nuova. Se è facile raccogliere dati su un tem…
Come evitare che i clienti abbandonino il carrello
Il tasso si abbandono del carrello è un indicatore utile, ma imperfetto. I tassi di conversione e di abbandono del carrello sono indicatori utili dell’efficenza commerciale di un sito di vendita. Cont…
Cresce il numero di m-commerce, il commercio online su mobile
Il 5% dei migliori venditori online in US hanno siti di m-commerce Tra i 500 maggiori venditori online negli US, il 4% già offre siti di mobile commerce e l’1% sta offrendo siti ottimizzati per IPhone…