Un sito e-commerce, al fondo delle cose, nel migliore dei casi è un commesso virtuale e nel peggiore è un distributore automatico lento a consegnare. Consapevolmente o no, i negozi online sono ideati,…
Perchè avere un blog migliora il proprio ecommerce ?
Ecco almeno 10 motivi che potresti prendere in seria considerazione se pensi alla costruzione del blog della tua azienda Dimostrare che sei davanti ai tuoi concorrenti Avere un blog potrebbe dare un v…
I 7 trends per le prossime feste di Natale
Da fine ottobre dovrebbe cominciare la stagione delle vendite di Natale. Quali possono essere le prospettive partendo dalla attuale situazione e come attrezzarsi per affrontare al meglio la situazione…
Come diventare il Social Media Director del proprio ecommerce
I commercianti online assistono alla evoluzione dei consumatori: i consumatori non sono più passivi. Le informazioni sui prodotti e sui servizi sono condivise via mail, sui blog, ed ora su Facebook, T…
E’ meglio la spedizione gratuita o uno sconto sul prezzo di vendita ?
La questione non è semplice ed è dibattuta da tempo. Una ricerca di Forrester Research il 61% dei consumatori preferisce comperare in un negozio che offre la spedizione gratuita. Comscore afferma che …
Ascoltare le minoranze profetiche!
Una buona idea che arriva dagli anni ‘60 è quella della “minoranza profetica”. L’espressione è stata coniata dal giornalista americano Jack Newfield e descriveva il sorgere di alcune minoranze negli a…
La corte europea dalla parte di Google nella causa contro Lvhm
I marchi del lusso contro Google Google, il motore di ricerca più importante al mondo, incassa la maggior parte degli introiti dalla vendita di spazi pubblicitari innescata da parole chiave. Nessun pr…
Uno studio di IBM: la fine dell’advertising come lo conosciamo
IBM ha pubblicato una lunga indagine basata su 2.400 consumatori ed 80 esperti di advertising dal titolo: “La fine dell’advertising come lo conosciamo” “Nei prossimi 5 anni ci saranno più cambiamenti …