Una marea di informazioni nel report di Morgan Stanley, che vede segnali positivi di ripresa dell’economia. Ed è attorno alla tecnologia, in un momento di recessione, che le cose stanno letteralmente …
Come identificare e trattare con i diversi tipi di clienti
Robert Bowen pubblica su Smashing Magazine un lungo e piacevole articolo che identifica i principali tipi di cliente con cui ci si può imbattere nel corso di una trattativa o di una vendita online. I …
10 cose che i social media non fanno
Ogni giorno ci sono mille dichiarazioni e mille idee su come usare i social media. Tutto bene e tutto positivo. I social media servono, sono utili ed indispensabili, ma va anche sottolineato come non …
Fashion ecommerce: la trasformazione dell’industria del fashion
Quali trasformazioni nell’industria del Fashion ? Un convegno tenuto ad Amburgo il 6 e 7 ottobre ha provato a focalizzare la questione e a fare il punto delle cose. Le linee di tendenza verso cui si s…
I social media sono una fonte di informazione e di ricerca
Brian Solis pubblica alcuni dati che provengono da una ricerca Nielsen e che dimostrano come i social network siano una fonte di informazione ed uno strumento di ricerca E’ davvero molto interessante …
I più importanti trends per l’ecommerce nel 2010
Un report di FPP Global identifica i più rilevanti trends per l’ecommerce nel 2010 Nonostante la recessione mondiale, le vendite online crescono nel mondo e nuove prospettive si stanno affacciando in …
Perché utilizzare YouTube migliora le vendite
YouTube è il secondo motore di ricerca ed il quarto sito più visitato sul Web. Ogni minuto vengono caricati su YouTube 20 ore di filmati e ci sono in media 3,6 miliardi di query di ricerca in un mese …
Come condurre un ecommerce in tempo di recessione
Stiamo vivendo una recessione economica ampia e profonda. Molti analisti avvertono che stia finendo, ma l’impressione generale è che le difficoltà continueranno ancora per un lungo periodo. A dispetto…