Rich Relevance promuove un software che ha perfezionato a partire dalla collaborazione con Zugara. Oggi Fashionista è disponibile su Tobi.com, ed è un’applicazione che rende più sociale lo shopping co…
Alcune regole per fare una buona newsletter
Se dovessi definire una newsletter, dovrei dire cosa non è una newsletter. La newsletter non è un modo per pubblicizzare. La newsletter è qualcosa che crea un forte legame tra un sito web ed i suoi vi…
Come gestire il diritto di recesso ed i rimborsi al cliente
Ogni venditore che venda un volume ragionevole di merce, è consapevole che può esserci una transazione che va male. Che si tratti di una vendita sul proprio e-commerce, su Amazon, su eBay, via Instagr…
Come influenzare positivamente le persone che visitano il tuo sito ?
Soddisfazione immediata e pronta soluzione ai problemi Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, si è spesso influenzati da quanto velocemente possiamo avere il prodotto. E’ lo stesso me…
Cosa succede nel commercio online ?
E’ difficile districarsi in quello che succede nella distribuzione per capire le linee di tendenza. Da una parte c’è la pressione dei consumatori che cercano prodotti a prezzo interessante e che si or…
Gli errori più comuni nel marketing fai da te
I social network hanno aperto a tutti la possibilità di costruire relazioni sulla rete Meglio ancora, le relazioni esistono prima dei social network e le relazioni si sono sviluppate nella rete anche …
Come integrare le conversazioni sociali con l’email marketing
Nonostante le previsioni fossero che il social network uccidesse il canale e-mail, sta accadendo il contrario. O meglio, il canale e-mail non è in procinto di essere sostituito perché mantiene la più …
Il nuovo commercio online rompe la catena distributiva.
Siamo senza dubbio in un momento di grandi cambiamenti nel mondo dell’ecommerce. Davvero si sta uscendo da una fase di prove e sperimentazioni e si sta rompendo la tradizionale catena distributiva. Fi…