Quando sono ben fatte, le e-mail possono essere uno dei più efficaci strumenti di marketing. Sono facili da consegnare, la consegna è tempestiva, come la risposta. Quando organizzi una campagna di e-m…
Social Network e Personal network: la crescita dell’emotional web
Social Network contro Personal Network Il decennio appena passato è segnato dallo sviluppo delle reti sociali, come gli anni 90 sono stati il decennio dei dati e delle “autostrade informatiche” In rea…
Le cose che possiamo imparare da Lady Gaga
Lady Gaga ha venduto 4 milioni di album e più di 20 milioni di tracce singole. Cosa si può imparare dal successo planetario di Lady Gaga ? E come può essere tradotto in comportamenti utili per le impr…
Le spedizioni gratuite: come costruire un modello economico
Le spedizioni gratuite sono un elemento potente e discusso nella strategia di vendita online Le spedizioni gratuite possono creare problemi ed opportunità, ed è importante riuscire a gestirle nel modo…
BEST MATCH RESO SEMPLICE: ebook gratuito
Da più di un anno la ricerca su eBay si basa su un algoritmo, chiamato Best Match, che ordina i risultati secondo alcuni principi e variabili. Ogni volta che eBay modifica qualcosa, si pone il problem…
Nuovi commerci online per il 2010
L’occasione per una riflessione su cosa succede nell’ecommerce è un sondaggio fatto da eBay.co.uk, pubblicato il 18 dicembre 2009. E’ il terzo Online Business Index. I dati interessanti, raccolti da e…
Consigli per i social media nel 2010
Il 2009 è stato davvero un grande anno per i social media. Trascinati dall’esplosione di Facebook e Twitter e dal fatto che grandi marchi, persone molto note e grandi aziende hanno fortemente creduto …
Il principio del miglioramento continuo
Kevin Ertell pubblica un ottimo articolo in cui dimostra che i commecianti online che migliorano l’esperienza del loro cliente guadagnano in competitività ed aumentano vendite e soddisfazione del clie…