Chi sono i tuoi clienti ? Chi compera i tuoi prodotti ? Si è spesso sorpresi che a questa domanda non si dia una risposta precisa, che pochi conoscono chi effettivamente compera da loro, supponendo ch…
I siti di vendite private
Cosa attrae e quali sono le caratteristiche dei siti di vendite private ? Le vendite private sono un altro modo di acquistare e di portare divertimento al cliente ed in alcuni settori stanno diventand…
Ebay salverà se stessa?
Pochi anni fa nessuno avrebbe previsto il sorpasso di Amazon su eBay Ad ottobre 2009 Amazon aveva 54 milioni di visitatori unici contro i 50 milioni di eBay, ed è stata la prima volta che Amazon ha su…
Aree di interesse e di sviluppo per l’ecommerce nel 2010
Lo spunto per questo articolo è la lettura di un post di Fred Wilson che descrive le aree di interesse in cui investire nel 2010. Fred Wilson è un VC, un investitore, ed uno dei principali responsabil…
Aggiungere video nelle email
Un trend che va consolidandosi e che apre nuovi sviluppi all’esperienza del cliente quando acquista online, è l’uso dei video nelle inserzioni. Di pari passo si vedono emergere nuove tencologie che pe…
Quando una comunità diventa interessante ?
Una comunità diventa interessante per i propri membri se contribuisce a mettere in evidenza QUATTRO elementi: La competenza. I professionisti, per esempio, che possono mettere a disposizione le loro c…
Il potere dei consumatori e la convergenza dei canali di vendita
I clienti sono più avanti dei produttori e dei commercianti E’ un dato ormai consolidato e non una semplice constatazione. Al di là della della recessione e della necessaria ricalibratura della spesa …
Qual è il cliente del tuo ecommerce ?
Il tuo sito parla alle persone con testi, immagini, video, offerte, design. Ma i tuoi clienti capiscono questo linguaggio ? Potremo dividere i clienti possibili in alcune grandi categorie, in modo da …