Esaminiamo 7 strategie di prezzo per entrare nel mercato e aiutarti a vendere subito. In teoria, potrebbe non essere importante il prodotto che vuoi lanciare, purché imposti il prezzo giusto. Impostar…
Le funzioni indispensabili in un ecommerce B2B
Il mercato globale dell’ecommerce B2B è stimato in 14,9 trilioni di dollari nel 2020 con un valore 5 volte superiore all’ecommerce B2C e si prevede che cresca di quasi il 19% nei prossimi …
Costruire un marketplace. Cosa vuol dire per l’e-merchandising
La tendenza in corso è trasformare l’ecommerce aziendale in un marketplace. Cresce il numero degli ecommerce di brand con una buona presa in un settore specifico, desiderosi di costruire un mark…
Il tuo eCommerce ha bisogno di un ERP?
Se gestisci un eCommerce, avere un ERP può aiutarti in molti modi per rendere l’intero processo di vendita più scorrevole. All’inizio dell’attività tutto può sembrare abbastanza faci…
La fedeltà passa dal brand al marketplace
Gli atteggiamenti dei clienti e come la fedeltà passa dal brand al marketplace. Le aziende spendono milioni per costruire esperienze uniche ed elementi che le rendano differenti dalla massa delle altr…
Gli errori da non commettere quando vendi su Amazon
Quando vendi su Amazon è facile commettere errori, anche per un venditore esperto da molto tempo sulla piattaforma di vendita. Questo è un elenco degli errori più comuni e più facili da commettere, ac…
Amazon Brand Registry: i problemi del Registro Marche
Amazon Brand Registry è il servizio che Amazon mette a disposizione dei marchi per la registrazione degli stessi e per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale. Come Amazon spiega introducendo…
Dati sul Cross-Border Ecommerce
Cross-Border Ecommerce Lo stato dell’ecommerce è in rapida evoluzione ed è diventato sempre più impegnativo per i rivenditori tenere il passo con tutti i cambiamenti nei comportamenti e nelle as…