Come tutti i confronti tra grandi rivali ci sono i pro ed i contro. In Italia si può comprare su eBay e su Amazon, si può vendere su entrambi i marketplace. I venditori italiani su eBay hanno sognato …
Trasformare i collaboratori in ambasciatori
La gestione della marca è un concetto chiave che contribuisce al successo di un’azienda. Una parte integrante di un piano efficace è l’individuazione degli “ambasciatori” che sono appassionati al prod…
Perché un blog serve a vender meglio
Una ottima domanda che merita una risposta articolata Le aspettative dei consumatori per il sito di una marca crescono molto rapidamente. Non si visita un sito web solo per avere informazioni sul prod…
Social network, social commerce e personal network
Nel 2008 e nel 2009 i social network sono cresciuti notevolmente grazie anche alle innovazioni portate da Facebook e Twitter.Per contro il social commerce sembra avere una battuta di arresto, se non u…
Gestire una comunità online: consigli utili
La creazione di una identità digitale è un elemento strategico per una impresa. E’ ormai inconcepibile che una impresa di dimensioni rispettabili non sia presente sulle reti sociali. La cosa strana è …
Come migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente
Nei prossimi anni cambierà il modo di fare la spesa. Questo vale sia per il commercio tradizionale che per l’ecommerce. L’interattività digitale passerà anche nei tradizionali negozi e migliorerà nel…
Vendere ad ogni costo erode il profitto.
Price with Confidence è un bellissimo documento prodotto da Accenture. Ogni azienda fa di tutto per costruire il proprio brand, crearsi una identita’ di marca, differenziarsi dalla concorrenza, …
Gestire una crisi sulla fan page di facebook: il caso di H&M
La prima notizia è stata riportata il 5 gennaio dal New York Times “Una liquidazione in cui è stato tagliato qualcosa più dei prezzi” E’ la scoperta tra la spazzatura di sacchi di indumenti, apparente…