Partiamo dal presupposto che sto visitando il tuo sito perché ho intenzione di comperare qualcosa da te. Ho bisogno di un aiuto per andare da un punto A (il prodotto che mi interessa) al punto B (il c…
Costruire una brand community
Creare una comunità attorno ad un brand non è impresa facile. Le aree che permettono alle aziende di coinvolgere attivamente i clienti nella creazione di una comunità attorno ai loro marchi sono almen…
5 trends per gli acquisti nel 2010
1 – Riduzione dei consumi I consumatori rispondono al momento sociale. Ed il momento consiglia una modifica dei comportamenti. Molto interessante l’analisi fatta da INDICOD-ECR sulla variazione …
La gente compera benefici e non prodotti ?
Un marchio vitale ha un rapporto con i propri utenti fedeli molto simile ad un rapporto di amicizia tra persone Comperiamo un iPod perché vogliamo dimostrarci intelligenti, le bottiglie di acqua sono …
Uscire dalla spirale dello sconto che fa vendere
Per chi sono le offerte ? Se lo chiede George Michie del Rimm Kaufmann Group nel suo blog con l’articolo Offers for Whom. Le motivazioni per offrire uno sconto e per fare una campagna con offerte e bu…
Consigli per connettersi con i social media
Quando ho visto il cartello “diventa nostro fan su Facebook” sulla porta di ingresso del bar dove prendo un caffé ho capito che la massa critica non solo è stata raggiunta, ma continua a crescere. Per…
Nuovi commerci: ripensare gli spazi in cui trascorrere il tempo
Il commercio è un’attività che si modifica in continuazione. Invece di considerare il commercio online una alternativa al commercio tradizionale, è forse più opportuno guardare alla complessità del fe…
Gestire il magazzino: testare nuovi prodotti ed usare la regola 80/20
Come decidere quali prodotti vendere ? Come fare la miglior scelta ? Queste sono le domande che un piccolo venditore che comincia con un ecommerce si pone all’inizio e nel prosieguo della sua attività…