Nel momento in cui si decide di fare un sito web, impiantare un blog, creare un ecommerce, attivare un nuovo servizio, è importante collocare correttamente le risorse disponibili per avere il miglior …
Combina i motori di ricerca ed i social media per costruire link
Molte notizie in questi giorni e due su tutte. L’apertura dei protocolli OpenGraph su Facebook e le Opzioni per i risultati di ricerca su Google. Su Facebook, che ritengo la novità più interessa…
10 comportamenti tipici del consumatore online
Ho trovato questo articolo di Webcredible – 10 unexpected online user behaviours to look out for – che analizza i comportamenti tipici del consumatore quando trova un sito online. Riducen…
La formula di Starbucks per il successo sui social media
Sono un fan di Starbucks, mi piace l’idea, il concetto, il prodotto. My Starbucks Idea My Starbucks Idea è un social network dove i clienti di Starbucks possono condividere qualsiasi idea per migliora…
Alcuni dati interessanti su eBay annunci
Ebay sta programmando una serie di interventi, di pubblicità e promozione a favore di eBay annunci Da qualche mese l’home page di eBay è divisa in eBay diverse sezioni come si vede dalla foto qui ripr…
Le cose che non funzionano sulla Pagina di Facebook
Le Fan Page, o Pagine Aziendali su Facebook, vanno inserite nel marketing mix secondo una strategia ben pensata. La questione principale da risolvere è: ” Perché le persone diventano fan su Facebook ?…
Facebook lancia le Pagine Sociali per i siti “non ufficiali”
Facebook ha appena rilasciato una nuova opzione per la creazione di pagine È possibile creare una Community Page, tradotta in italiano con Pagina Sociale, una pagina progettata per supportare gli argo…
I centri commerciali stanno morendo ?
La morte dei centri commerciali per come ora li conosciamo è il tema di una indagine condotta da M&T che pubblica un osservatorio trimestrale. Il tema è di grande interesse perché il commercio non…