L’idea di questo post l’ho avuta dopo un lungo colloquio con due persone gentilissime che mi hanno contattato per un possibile progetto di consulenza. Un incontro molto interessante in cui…
5 piccole strategie a basso costo per il tuo ecommerce
Sabato ho partecipato a Milano al Fashion Camp con grandissima soddisfazione. Un bell’evento, magnificamente organizzato e collocato da Arianna Chieli, ricchissimo di contenuti e di proposte. L&…
Come dare slancio alla tua Fan Page su Facebook
I numeri di Facebook sono noti a tutti. Si è spesso sottolineato come sia importante che le aziende abbiano un loro presenza consistente su Facebook e come l’obiettivo sia creare conversazione …
Regole d’oro per un ecommerce di successo
Mi trovo spesso ad esser interpellato per progetti di ecommerce e di vendita online, che possa essere su eBay o su di un sito web proprietario. Il mio ruolo è quello di capire le esigenze, formulare u…
Ogni interazione è un’azione sociale?
In linea di massima mi sentirei di rispondere no, non necessariamente una interazione è un’azione sociale. Il solo fatto di inviare un video su YouTube, di spammare qualcosa su Twitter, non è un…
Le tre fasi di un processo d’acquisto e di selezione
Se vendi un prodotto in un ecommerce ti è molto d’aiuto pensare di suddividere i tuoi clienti in tre grandi gruppi. E’ una convenzione utile che è ben rappresentata dal libro : Call to Act…
Amazon, eBay, Google: the Marketplace war
Grande interesse e rumore intorno alle guerre che si combattono sul web: Amazon vs eBay sui marketplace, Google vs Yahoo vs Bing sulla ricerca, Google vs Apple sul mobile. Ad una lettura più approfond…
Il tuo sito è unico e vale molto
Perché il tuo ideale consumatore dovrebbe comprare da te piuttosto che da qualsiasi altro? La domanda potrebbe esser spinta ancora più in fondo: cosa c’è nella tua azienda, nel tuo prodotto, ne…