Costruire e gestire una comunità online non è semplice né immediato. Richiede dedizione, capacità, tempo da dedicare. E’ un lavoro lungo e paziente che riempie di soddisfazione, ma che è anche …
A cosa serve un sito aziendale: 6 idee per migliorare la produttività ed il marketing
Produttori, distributori, importatori, sostengono la loro attività con diversi canali: agenti e rappresentanti concessionari installatori franchisee rivenditori, ecc La principale preoccupazione delle…
La classifica dei top Global Brand 2010
Interbrand lancia ogni anno con uno spettacolare evento la sua classifica dei top brand globali. Il 15 settembre è stata presentata la classifica 2010 alla Borsa di New York Interbrand considera tre …
La strategia di eBay nel m-commerce
Ebay ha lanciato la sua prima applicazione per il mobile commerce nel 2008, non appena aperto App Store. La prima applicazione monitorava i prodotti in vendita su eBay e permetteva di acquistare gli o…
Numeri e fatti sui social media
Le reti sociali sono sempre più presenti e collegano le persone. Parole come Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, blog, sono nel linguaggio comune e nella conversazione quotidiana. Ma quali sono i nu…
Vendere su Facebook: quattro domande fondamentali
L‘ integrazione tra social media ed ecommerce ha il nome di social commerce. Fin da quando è iniziata la crescita tumultuosa di Facebook in molti hanno pensato di utilizzare il traffico di Face…
Le cose che i tuoi clienti vogliono farti sapere
Il rapporto con il cliente è sempre difficile, ma è inevitabile. Se vuoi vendere hai bisogno dei clienti. Non li puoi scegliere, non li devi trattare male, devi convincerli che il tuo prodotto è buono…
Quali strategie di prezzo per l’ecommerce ?
Cresce il commercio elettronico e cresce la competizione tra commercianti. La competizione è a tutto campo e molti commercianti online stanno combattendo sul prezzo. Scegliere di avere sempre i prezz…