Molti dettaglianti stanno cercando di diversificare il loro business e le loro vendite, cercando nuovi sbocchi e nuove opportunità in diversi canali online. Vendere in un marketplace come eBay present…
Le acquisizioni e gli investimenti di Amazon dal 1998
L’arrivo in Italia di Amazon desta interesse e curiosità: Amazon è uno dei più grandi negozi online al mondo, se non il più grande, ed è normale che attiri reazioni e domande. Tutti coloro che v…
Sedurre il cliente con il sito web
La maggior parte dei siti ecommerce ha la stessa interfaccia e lo stesso tipo di esperienza del cliente. Si parte dalla home page, si attraversano u certo numero di pagine, si arriva ad un prodotto e …
Pubblicare i contenuti dalle email ai social network
Continua a crescere la popolarità e lo spazio dei social network e gli incroci tra mail marketing e social networking (Facebook, LinkedIn, Twitter …) sono numerosi. La funzione di condivisione…
5 consigli per le tue analisi su Google Analytics
Le utilità non fanno i risultati. Gli strumenti per monitorare i risultati di un sito web producono un monte incredibile di dati con un costo irrisorio, ma non servono a nulla se non si sa come utiliz…
3 motivi per cui la competenza costa denaro
Sul web parte la polemica ogni volta che entra in scena un esempio di contenuto a pagamento o di competenza da pagare. La polemica si trova nei forum dei marketplace, nelle discussioni tra venditori.…
Amazon continua con le acquisizioni: ora è diapers.com
TechCrunch conferma che Amazon ha acquisito per circa 540 milioni di dollari Quidsi, che opera con gli ecommerce Diapers.com, Soap.com e BeautyBar.com. Questa dovrebbe essere la terza maggior acquisiz…
Google modifica l’algoritmo e punisce i venditori con pessime esperienze di vendita
The New York Times pubblica domenica 28 novembre un articolo a firma David Segal che racconta di una esperienza d’acquisto online a dir poco traumatica. Clarabelle Rodriguez cerca su Google degl…