Parte dalla Spagna Miravia il nuovo marketplace di Alibaba
Alibaba propone Miravia in Spagna e Miravia è il nome che Alibaba ha scelto per portare in Europa Lazada la più importante piattaforma di e-commerce del sud-est asiatico.
Miravia punta a collegare marchi e creatori di contenuti con i consumatori, presentando prodotti di moda, bellezza, salute, cibo, lifestyle, cura della persona e dei bambini, elettronica, prodotti per animali domestici.
Le intenzioni di Alibaba e a cosa serve Miravia
Alibaba punta a conquistare l’intero ecosistema del mercato online europeo, ad oggi sotto il quasi controllo assoluto di Amazon.
Cosa aspettarsi da Miravia?
L’obiettivo è puntare sui commercianti locali invece di concentrarsi sulle vendite transfrontaliere, che sono lo strumento principale di Aliexpress.
Nel prossimo futuro, Alibaba ha già annunciato l’intenzione di offrire un servizio in abbonamento come parte della linea di prodotti Miravia.
Marchi presenti su Miravia il nuovo marketplace di Alibaba
Il mercato offre marchi come Disney, Lego, Pixar, L’Oréal Paris, Delonghi, Nivea, Zwilling, Staub, Foreo, Asus, Sonos, Lancaster, Boggi Milano, NYX, Garnier, Mellerware e Braun, tra gli altri.
Sono presenti anche aziende spagnole come Monaco, Cecotec, Create, Silbon, Mr. Boho, Renatta & Go, Hawkers, Pikolin, Joma, Taurus, Ecoalf, Kelme, Bassols, Charanga o Black Limba, tra le altre.
I marchi che vogliono vendere attraverso Miravia possono creare e progettare il proprio negozio sulla piattaforma. Inoltre, si possono impostare promozioni, applicare programmi di fidelizzazione e interagire con i clienti.
Secondo Yann Fotaine, direttore generale di Miravia
Miravia ha già un’app per iOS.
Tra le sue caratteristiche ci sono uno sconto del 20% per i nuovi utenti sul loro primo ordine, disponibile per un mese, offerte flash giornaliere, accesso esclusivo ai coupon, uno sconto di 3€ quando si effettua una prima recensione di un prodotto e si risparmiano prodotti preferiti.
Se vuoi approfondire tattiche, strategie e strumenti per vendere sui principali marketplace, che tu sia un rivenditore o un brand, contattaci per una consultazione iniziale.