I punti elenco – Bullet Point, ti aiutano a vendere le caratteristiche e i vantaggi del tuo prodotto. Sono testi descrittivi su aspetti specifici di un prodotto, che appaiono nella pagina dei dettagli. È possibile includere fino a cinque elenchi puntati per ciascun prodotto.
È meglio mantenere i punti elenco chiari e concisi. Un consiglio generale è di mantenere i punti elenco sotto i 1.000 caratteri in totale, ad esempio per tutti e cinque i punti elenco, non per ogni punto. Essere meno di 1.000 caratteri migliora la loro leggibilità. E, se i punti elenco sono indicizzati per il tuo prodotto, essere inferiori a 1.000 caratteri migliora la rilevabilità del contenuto nei punti elenco.
Gli elenchi puntati ben scritti conterranno naturalmente parole chiave, ma la prima priorità dovrebbe essere quella di comunicare in modo chiaro e aiutare i clienti a prendere una decisione di acquisto. Un approccio consiste nell’iniziare un punto elenco con una funzionalità e quindi indicare i vantaggi di tale funzionalità.