Amazon Ads è la piattaforma pubblicitaria di Amazon che permette a tutti i venditori presenti su Amazon di sponsorizzare i propri prodotti e il proprio brand per apparire nei risultati sponsorizzati, raggiungere il maggior di clienti, promuovere il proprio brand, occupare gli spazi pubblicitari messi a disposizione da Amazon.
Perché è importante usare Amazon Ads?
Tra milioni di prodotti presenti su Amazon è difficile affidarsi alla sola visibilità organica per raggiungere i clienti e convincerli all’acquisto.
Utilizzare gli strumenti della visibilità a pagamento, investendo in Amazon Ads, aiuta a posizionare meglio i prodotti per vendere di più.
Quali sono i formati pubblicitari di Amazon?
I formati pubblicitari di Amazon sono
- Amazon Sponsored Products
- Amazon Sponsored Brands
- Amazon Sponsored Display
- Amazon Sponsored Video
- Amazon DSP
Amazon Sponsored Brand
Amazon Sponsored Products sono le campagne di prodotti sponsorizzati che appaiono in testa e in fondo alla pagina dei risultati di ricerca di Amazon. Si riconoscono perché hanno visibile l’etichetta prodotto sponsorizzato.
I prodotti sponsorizzati appaiono anche nelle pagine prodotto, sotto la Buy Box e presentano prodotti correlati e/o prodotti alternativi per aiutare la scelta del cliente.
Amazon Sponsored Brands
Amazon Sponsored Brand sono le campagne disponibili solo per i prodotti che appartengono a marchi registrati e presenti su Amazon Brand Registry.
Appaiono in alto nella pagina di ricerca, presentano tre prodotti scelti dal brand e atterrano sull’Amazon Brand Store del marchio o su una selezione di prodotti da presentare al potenziale cliente.
Amazon Sponsored Display
Sono le campagne display che posizionano banner del prodotto in punti strategici della ricerca Amazon e nelle pagine prodotto Amazon.
Amazon DSP
Amazon DSP è una demand-side platform che ti consente di acquistare annunci in modo programmatico per raggiungere segmenti di pubblico nuovi ed esistenti all’interno e all’esterno di Amazon.
Per vendere su Amazon, devi prevedere un investimento in pubblicità.