Ormai tutti sanno che il loro marchio dovrebbe essere su Amazon.
Il problema è che la maggior parte dei brand su Amazon fatica a sfruttare bene il canale di vendita al massimo delle sue capacità.
Al di là dell’ apparente semplicità della vendita su Amazon, le difficoltà stanno nella concorrenza travolgente, nelle modifiche continue alla struttura pubblicitaria di Amazon e nei rapporti di difficile comprensione di quello che succede sul Marketplace.
L’obiettivo di questo post è di offrire una panoramica istruttiva su
- come guidare la crescita esponenziale del traffico verso il tuo negozio Amazon da fonti di marketing esterne;
- Come gestire le tue campagne Amazon Store e Amazon Sponsored Brandsia per la conoscenza del brand che per le conversioni;
- impostare le strategie sulle parole chiave di successo che aumentano le vendite nelle campagne di Amazon Sponsored Brands
Amazon Sponsored Brands
Le campagne Amazon Sponsored Brands sono una soluzione pubblicitaria basata sul costo per clic (CPC) mirata per parole chiave, incentrata sulla creazione della consapevolezza del marchio, sull’aumento della visibilità del catalogo e sull’incremento delle vendite dei prodotti su Amazon.
Sponsored Brands utilizza un modello di prezzo CPC in cui paghi solo quando qualcuno fa clic. Queste campagne vengono utilizzate per indirizzare gli acquirenti verso:
- Il tuo negozio Amazon,
- Una pagina di destinazione personalizzata,
- Una pagina dei dettagli del prodotto
- Un URL personalizzato
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Amazon Stores
I negozi Amazon sono uno strumento web gratuito e self-service che consente ai marchi qualificati di progettare e creare negozi multipagina che mostrano i prodotti del loro marchio sul desktop, sui dispositivi mobili e sui tablet. Questi negozi sono ospitati direttamente su Amazon e possono essere raggiunti organicamente tramite Amazon o tramite qualsiasi altro digitale canale di marketing.
Consentono una esperienza di acquisto migliorata e incentrata sul marchio in cui gli acquirenti possono vedere una collezione curata dei prodotti di un marchio.
Ciò consente un’esperienza di marca davvero coinvolgente e mette un punto avanti alla concorrenza generica.
Perché usare gli annunci Sponsored Brands
Quando utilizzi un titolo personalizzato, un logo ben visibile e tre Asin di prodotto in un unico annuncio, puoi creare rapidamente consapevolezza del marchio e acquisire nuovi clienti, anche se le persone effettuano ricerche organiche su Amazon.
Puoi presentare i tuoi prodotti quando i clienti cercano i tuoi concorrenti, se hai la parola chiave e la giusta strategia di offerta in atto. In questo caso utilizzi le campagne Amazon Sponsored Brands
Aiuta i consumatori a trovare i prodotti
Tre ASIN univoci vengono pubblicizzati all’interno di una singola unità di Sponsored Brands. Puoi essere molto tattico con la tua pubblicità.
- Puoi pubblicizzare più best seller in una singola unità per coprire una gamma più ampia del tuo catalogo prodotti,
- Concentrarti su una linea di prodotti o su prodotti che si completano a vicenda.
- Inoltre, quando un acquirente fa clic sul tuo logo o titolo, puoi indirizzarlo al tuo negozio Amazon o a un URL personalizzato con il tuo negozio.
Facendo clic su uno dei tre prodotti ASIN, gli acquirenti verranno indirizzati a una pagina dei dettagli del prodotto Amazon pertinente.
Porta traffico sul tuo Amazon Store
Quando attivi le campagne Sponsored Brands su Amazon, non mando solo traffico ad una pagina prodotto.
Se porti gli acquirenti sul tuo Amazon Store con il clic sul logo o sul titolo, promuovi prodotti, informazioni e contenuti educativi per i tuoi clienti. Serve ad aumentare la conoscenza del marchio, ma anche a vendere più prodotti.
Chi è il pubblico degli annunci Sponsored Brands?
Non basta lanciare le campagne se non ti rivolgi al pubblico giusto.
I tuoi clienti sono coloro che cercano prodotti correlati al tuo marchio e che utilizzano parole chiave specifiche per cercarli.
Più la tua catena di persuasione è corta, più sei preciso nella ricerca e nelle parole chiave, maggiore sarà il successo dei tuoi annunci.
Non puoi interessarti di mostrare annnunci e prodotti a potenziali clienti che non hanno interesse per i tuoi prodotti.
Le intenzioni di acquisto sono precise e non usano termini vaghi.
Sponsored Brands o Amazon Sponsored Products?
Personalizza le offerte su campagne e annunci
Fai bene a partire con campagne automatiche, ma per dominare la ricerca e la concorrenza con Sponsored Brands, dovrai personalizzare le offerte, con analisi e vigilanza costanti.
Vuol dire esaminare tutti gli strumenti di reporting su Amazon per decidere quali parole chiave ti danno i migliori risultati.
Ottimizzi i risultati se segui le campagne con dedizione e impegno e con analisi continua dei dati.
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Comprendere i formati degli annunci e tutte le opzioni disponibili di Amazon è solo il primo passo per gestire le campagne di Amazon Adv
Ci vuole impegno e dedizione per mantenere il successo e far crescere veramente il tuo marchio su Amazon.
Se vuoi parlarne con M101, possiamo aiutarti e collaborare sul tuo progetto