Vale la pena ricordare ai venditori eBay che alcuni prodotti potrebbero non soddisfare gli standard di conformità e non possono essere messi in eventi.
È importante accertarsi della conformità dei prodotti, quando si comprano dai fornitori, soprattutto se i prodotti provengono da stock.
eBay ha pubblicato la Guida alla sicurezza dei prodotti eBay in cui sono elencate le linee guida delle diverse agenzie governative che vigilano che il prodotto in vendita sia conforme agli standard obbligatori applicabili.
La Guida alla sicurezza del prodotto include le le indicazioni per l’Unione Europea, il Regno Unito, gli Stati Uniti e l’Australia.
Ci sono 14 sezioni nella Guida alla sicurezza dei prodotti eBay, ognuna delle quali è ulteriormente suddivisa in:
- Requisiti generali;
- Requisiti specifici per gli Stati Uniti;
- Requisiti specifici per il Regno Unito e l’Unione Europea;
- Requisiti specifici per l’Australia.
In questo modo è facile immergersi direttamente nei tipi di prodotto e nei territori in cui vendi. Le sezioni della Guida alla sicurezza dei prodotti eBay sono:
- Prodotti per neonati e bambini
- Giocattoli
- Seggiolini auto per bambini
- Puntatori laser
- HealthProducts
- Cosmetici
- Batterie
- Allarmi rilevatori di monossido di carbonio
- Luci di Natale
- Preservativi
- Sacchetti di fagioli
- Airbag
- Altri prodotti
- Apparecchiature elettriche e normative ambientali del Regno Unito
Consulta la nostra Guida alla sicurezza dei prodotti aggiornata per i venditori, dove puoi trovare indicazioni da enti governativi sulle leggi e gli standard sulla sicurezza dei prodotti per i siti statunitensi, britannici, europei e australiani.
Ricordati di rivedere sempre la nostra politica sugli articoli vietati e con restrizioni e la politica sulla sicurezza dei prodotti insieme alle leggi locali applicabili prima di inserire un articolo “.