Progettare un ecommerce

progetto-ecommerce-2

Progettare un ecommerce

La progettazione di un eCommerce è più di una scelta tra piattaforme di vendita, template grafici e strumenti di terze parti da agganciare.
Progettare e costruire un ecommerce è mettere assieme flussi in entrata e in uscita di merci, un struttura della comunicazione e l’organizzazione per la gestione di una attività imprenditoriale.
Che tu sia un retailer che lotta per il suo mercato, compete con i marchi che vogliono vendere direttamente online, oppure che tu sia lo stesso marchio che si confronta con la complessità del mercato, le esigenze dei consumatori, i conflitti nella distribuzione, non puoi pensare che progettare un ecommerce prescinda dal contesto in cui si opera.

Progettare-un-ecommerce

Scegliere una piattaforma

La scelta della piattaforma di vendita arriva alla fine di un percorso più articolato, che comprende passaggi di analisi, di verifica delle ipotesi e di gestione di un budget che sia sostenibile.

Analizziamo i  mercati, cerchiamo di capire le evoluzioni veloci, dare un peso alle  quote di mercato tra commercianti online, retailer con la vendita online, marketplaces con presenza di attori diretti e di terze parti.

Progetto-ecommerce-la fase-di-selezionene | M101

[fc id=’1′][/fc]

Su M101 non abbiamo preferenze di piattaforme.

Non siamo un’agenzia che deve difendere le proprie scelte e il paniere dei suoi prodotti.
Il nostro lavoro è la consulenza, la progettazione, la costruzione di progetti di ecommerce che abbiano un senso e che siano affidati per l’esecuzione a strutture competenti e adatte al profilo del cliente.

Se arriviamo su lavori già formati, lavoriamo con le persone e le aziende esistenti.
Nel corso di anni di esperienza accumulata abbiamo un set importante di collaborazioni e di conoscenze, in grado di scegliere con competenza per conto del cliente.
Sappiamo valutare, sappiamo scegliere, sappiamo consigliare il cliente sulla scelta.