Una serie di numeri, di dati, di grafici sulle vendite online presi da fonti diverse e che possono aiutare nella costruzione di un ecommerce di successo.
Crescita del mobile.
- Il 51% del tempo speso nei negozi online è speso via mobile devices (smartphone e tablet). Fonte : Millennial Media, Agosto 2013. Twittalo
- Circa il 70% degli shoppers online globali ha fatto un acquisto fuori dai loro confini. Source: Forrester, Giugno 2013 Twittalo
- Il 50% degli shopper online globali vorrebbe poter riconsiderare l’acquisto di un prodotto messo nel carrello, ma non comperato. Fonte Forrester giugno 2013. Twittalo
Attenzione ad esagerare.
- Il 59% dei consumatori sono infastiditi dalle recensioni di esperti influenzati dai venditori quando cercano di imparare qualcosa sui prodotti. Fonte Lyris Giugno 2013. Twittalo.
Offri diverse soluzioni di pagamento.
- L’83% dei consumatori dice che è importante avere una scelta di pagamento online possibili. Fonte Worldpay Maggio 2013 Twittalo
- Il 42% dei consumatori afferma che spendono di più se è offerta una maggior scelta di pagamenti. Fonte Worldpay Maggio 2013 Twittalo.
Tasso di conversione.
- Tasso di conversione globale attraverso i devices. Fonte Adobe Aprile 2013
Il ruolo della ricerca e le fonti di informazione.
- Il 67% dei consumatori compra più volentieri un nuovo prodotto se lo conosce attraverso la ricerca online. Fonte Nielsen Febbraio 2013 Twittalo
Ricerca ed acquisto di impulso.
- Conoscere i prodotti che sono acquisiti di impulso e quelli più cercati.
Vendite su eBay.
- Ogni giorno su eBay ci sono 250 milioni di ricerche. Fonte eBay luglio 2012. Twittalo
- 350 milioni sono gli oggetti in vendita su eBay. Fonte eBay luglio 2012. Twittalo
- Una vendita su cinque su eBay è una vendita cross border. Fonte eBay luglio 2012. Twittalo
- Il 70% degli oggetti in vendita su eBay sono nuovi. Fonte eBay luglio 2012. Twittalo.
- Il 65% degli oggetti su eBay sono venduti a prezzo fisso. Fonte eBay luglio 2012. Twittalo