Quello che i clienti pensano della personalizzazione.
- Il 59% dei compratori online crede sia più facile trovare i prodotti nei negozi online molto personalizzati. Twittalo!
- Il 56% degli acquirenti online tornano più facilmente in un negozio che raccomanda i prodotti.Twittalo!
- Il 53% dei clienti online crede che i venditori che personalizzano l’esperienza di acquisto diano un servizio migliore.Twittalo!
- Il 45% dei compratori online preferiscono un negozio online che offra raccomandazioni personalizzate.Twittalo!
- Il 57% dei compratori online lasciano volentieri i dati quando sentono di ottenere un beneficio.Twittalo!
- Il 77% dei compratori online avrebbe più fiducia se si spiega a cosa servono le informazioni personali.Twittalo!
- L’81% dei compratori dicono di ricevere molti più messaggi personalizzati di marketing rispetto a 5 anni fa.Twittalo!
Quello che i negozianti pensano della personalizzazione.
- Il 61% dei negozianti comprende l’importanza della personalizzazione nello shopping online, ma il 51% non sa come metterla in atto.Twittalo!
- Il 59% dei retailer hanno sperimentato un aumento del ROI dopo aver personalizzato il loro negozio online.Twittalo!
Quanto è importante la personalizzazione nei diversi canali.
- eMail 80%
- Cross Channel 75%
- Web Channel 69%
- Device Mobile 53%
- Punto vendita 49%
- Canali sociali 45%
Mettiti nei panni dei clienti, impara a pensare come un cliente. Quando entri in un negozio cosa ti colpisce di più? Il modo in cui un negozio aggancia i tuoi interessi e mette in evidenza i tuoi bisogni, rende il negozio interessante ai tuoi occhi. Succede offline e succede online. Pensaci!