Off page SEO non è un’alternativa alla SEO on page, perché hai bisogno di una strategia completa che integri ogni aspetto. Non puoi andare molto lontano se non adotti una strategia SEO completa.
Aumenta la brand awareness.
Quando ci si impegna in attività di SEO fuori dal proprio sito di vendita, come la creazione di blog,scrivendo articoli per article marketing, oppure impostando attività di social media marketing, si presenta il marchio a nuovi potenziali clienti. Chi legge può decidere di seguire un link al tuo sito per trovare maggiori informazioni su te e sui tuoi prodotti.
Aumenta la visibilità nei motori di ricerca.
La tua campagna SEO, fuori dal sito di vendita, dovrebbe lavorare per aumentare i link in entrata al tuo sito e serve a completare il duro lavoro che metti nell’ottimizzare le tue pagine online. Questi link in entrata, a loro volta, aumenteranno la percezione del tuo sito agli occhi del motore di ricerca e dovrebbe poi tradursi in maggiore visibilità complessiva.
Se sei uno dei molti imprenditori che non sa cosa fare sui social media, sarai costretto a conoscere meglio questo fenomeno. Imparerai che non è il nuovo marketing paradiso che tanti evocano, ma un duro campo in cui devi cimentarti con competenza. Se non senti sicuro nell’impegnarti da solo, potrebbe valer davvero la pena di rivolgersi a un esperto.
Partecipa alla competizione.
Quello che tu non hai ancora fatto, i tuoi concorrenti lo hanno già abbracciato. La concorrenza esiste ed è forte e lavora costantemente sulla ottimizzazione per compensare ogni variazione che i motori di ricerca adottano nel loro algoritmo. Se non ti muovi con conoscenza e competenza, stai dando i tuoi soldi ai tuoi concorrenti.
Non c’è una ragione che sia più importante dell’altra. Una strategia globale SEO si concentra in egual misura on page e off page ed è essenziale per il benessere del tuo business online.