La pagina prodotto è la pagina che deve convincere il tuo visitatore ad acquistare.
- Usa ottime fotografie. Le persone comprano guardando le fotografie. Il prodotto deve essere ben fotografato, in tutte le sue parti. Non usare foto scadenti, sgranate e copiate da cataloghi incomprensibili.
- Definisci le opzioni. Taglie, colori, forme, materiali, devono essere ben definite e ben sistemate nelle opzioni di scelta. Sarebbe opportuno che al variare dei colori di un prodotto ci fosse anche la foto del colore che si vuole scegliere.
- Descrivi i benefici del prodotto. Troppe inserzioni sono schede tecniche oppure uno stringatissimo elenco delle caratteristiche. Sono sicuramente importanti le caratteristiche tecniche del prodotto, ma è altrettanto importante una descrizione dei benefici e delle caratteristiche dello stesso. Magari scritta bene, senza enfasi inutile, ma con capacità di convincimento.
- Fai attenzione ai pulsanti di social sharing. Sono messi sulla pagina prodotto per assolvere un dovere, ma pochi clienti cliccano e condividono dalla pagina prodotto. O dai un motivo per condividere, oppure togli i pulsanti di social sharing.
- Convinci i tuoi clienti a recensire il prodotto. Non è facile, ma esistono molte tecniche per chiedere ai clienti una recensione ed è un’attività che devi iniziare a fare con regolarità.