5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo e-Commerce.
- Non analizzare il tuo prodotto.
Non sapere com’è distribuito il tuo prodotto, chi lo vende, i prezzi e la distribuzione. Scegliere il prodotto in base all’istinto e non in base ad una scelta ragionata. - Ignorare i tuoi clienti.
Prezzare troppo o troppo poco è sempre un errore, se il tuo obiettivo è avere un profitto da reinvestire. - Ignorare i tuoi costi.
Ignorare e sottostimare i costi è un problema e la tua remunerazione è un costo per l’azienda che devi coprire. - Rincorrere i concorrenti.
Se parte una guerra sui prezzi non sempre è produttivo seguirla. Prova a vendere in modo diverso e più creativo, fai leva su altri fattori, vendite abbinate, spese gratuite. - Non considerare i fattori esterni.
I fattori esterni esistono sempre, a volte ti aiutano a volte ti sono contro. Non pensare al guadagno immediato sul singolo prodotto, ma ragiona su gruppi e periodi di tempo.
Possiamo aiutarti ?
Se ti interessa approfondire le strategie di prezzo per il tuo ecommerce, migliorare le vendite e l’esperienza del cliente, contattaci per una consultazione iniziale.