TechCrunch conferma che Amazon ha acquisito per circa 540 milioni di dollari Quidsi, che opera con gli ecommerce Diapers.com, Soap.com e BeautyBar.com.
Questa dovrebbe essere la terza maggior acquisizione di Amazon dopo Zappos e Woot.
Interessante cronologia di eventi
- Ottobre 2009 – Quidsi raccoglie 30 milioni di dollari di investimento e gli incassi raggiungono 100 milioni di dollari con crescita che supera il 100%
- Settembre 2010 – Amazon annuncia Amazon Mom
- Ottobre 2010 – Amazon parte con una guerra sul prezzo con Diapers.com, con prezzi inferiori del 10%
- Novembre 2010 – Diapers accetta l’offerta di acquisizione di Amazon
Cresce la forza di Amazon
Probabilmente non c’è relazione immediata tra la guerra su prezzi e l’acquisizione di Diapers. Amazon dispiega la sua potenza commerciale e punta ad acquisire nuovi mercati e continue nuove opportunità. Le acquisizioni ed i buoni affari si fanno sempre in due.
Il mercato dei pannolini e della cura della persona è un mercato enorme ed in crescita. Ed Amazon punta ad avere la leadership nei settori dove ci sono possibilità di crescita, mettendo in campo la sua potenza finanziaria e capacità di intervento.