Metro Italia ha annunciato il lancio di un nuovo marketplace digitale, dedicato all’offerta non alimentare HORECA – Hotels, Restaurant, Catering,
Le operazioni per il funzionamento di questo marketplace saranno gestite dalla struttura dedicata collocata nel parco logistico di Casei Gerola, in provincia di Pavia.
Il marketplace di Metro Italia
Questo nuovo marketplace nasce in Italia, ha il nome di Mercato Online
Metro Italia punta a raggiungere l’intero territorio italiano, ospitando sia i prodotti delle aziende che i prodotti dei fornitori, che al momento sono circa 70.
Mercato Online mette in vendita i prodotti per tutte le tipologie di clienti, che siano titolari di tessera Metro che possessori di partita Iva e per il resto della clientela.
Metro fa un ulteriore passo nello sviluppo dei canali digitali per migliorare i servizi a disposizione dei clienti in tutto il territorio nazionale, inclusi coloro che non sono ancora raggiunti dai punti di vendita fisici.
Il marketplace rafforza l’offerta di prodotti non alimentari per tutti i clienti.
Metro Italia ha annunciato che sta valutando la possibilità di ampliare la gamma di prodotti, per iniziare ad aggiungere prodotti alimentari secchi.
Il parco logistico di Casei Gerola
La scelta del Parco Logistico Casei Gerola di ospitare come hub questo nuovo marketplace online si basa sul fatto che si tratta di un maxi polo realizzato da E2k Engineering, su progetto di Sfre, con la gestione logistica di Id Logistics. Un quarto della superficie totale è dedicato all’azienda.
Costruire un ecosistema multicanale
Secondo Tanya Kopps, CEO di Metro Italia, l’azienda è fiduciosa che questo nuovo progetto possa presto diventare un elemento chiave del suo ecosistema multicanale, proponendo Metro e il Mercato Online quale partner privilegiato per i propri clienti.
Il markeplace di di Metro è già stato lanciato a livello globale nel 2019 ed è ora attivo anche in Spagna e Germania, vendendo oltre 600.000 prodotti correlati all’Horeca.
L’obiettivo è sviluppare l’assortimento delle merci per espandersi in tutta Europa. A tal fine, si conta di moltiplicare le vendite sul marketplace di un fattore 60 per raggiungere i 3.000 milioni di euro di vendite entro il 2030.