Vinted, il marketplace della moda di seconda mano lancia la sua società di logistica: Vinted Go.
Il servizio di Vinted inizierà collocando suoi Locker a Parigi e dintorni e la sua piattaforma di spedizione online potrà essere utilizzata dal altre società.
Vinted è una piattaforma online in cui gli utenti possono acquistare e vendere moda di seconda mano. L’azienda, conosciuta anche come il primo unicorno della Lituania, opera in 12 mercati europei. Nel 2019 Vinted è stato lanciato nei Paesi Bassi e a dicembre 2020 in Italia.
Alla data di oggi sono circa 65 milioni gli utenti di Vinted.
40 vettori e 200mila armadietti
Vinted Go sarà innanzitutto una soluzione di ritiro e riconsegna (PUDO) con la propria rete di armadietti. Il servizio verrà lanciato a Parigi e dintorni in questo mese di luglio. Gli utenti di quest’area geografica possono selezionare l’opzione di consegna, con furgoni elettrici che consegnano i pacchi negli armadietti.
Vinted Go, a regime, utilizzerà oltre 40 vettori per la distribuzione delle merci e 200mila punti di ritiro in tutta Europa.
Vinted Go è anche una piattaforma di spedizione online
Oltre a una rete di pacchi, Vinted Go offrirà una piattaforma di spedizione online per altre società. Questa piattaforma punta connettere e ottimizzare l’infrastruttura dei vettori di terze parti per le aziende. Il servizio di logistica per terze parti sarà lanciato entro fine anno. Vinted afferma di voler incorporare soluzioni di consegna più rispettose dell’ambiente.
Vinted è ora di proprietà di Vinted Group
Vinted e Vinted Go sono ora di proprietà di una nuova società madre: Vinted Group.
afferma il vicepresidente Vytautas Atkočaitis di Vinted Go.